Fundraising

Per realizzare i progetti non bastano competenza e organizzazione: occorrono anche i fondi.

Studio 2di2 guida i propri clienti all’individuazione dei bandi e all’utilizzo delle opportunità di finanziamento disponibili a livello locale, nazionale e comunitario a sostegno dello sviluppo economico e sociale del territorio, oltre a incentivi per il business aziendale.

Per avere qualche possibilità di aggiudicarsi i fondi, ogni progetto deve essere coerente con gli scopi del bando e dell’ente finanziatore: questo richiede molto lavoro. I progetti pass-par-tout, da utilizzare per diversi bandi sono destinati nella maggior parte dei casi al fallimento.

Il valore aggiunto che apportiamo in questo percorso è dunque l’attenzione agli obiettivi e alle idee progettuali dei nostri clienti supportandoli nella scelta della misura finanziaria più adatta alla loro realizzazione. Studio 2di2, inoltre, supporta i propri clienti nella realizzazione di campagne di fundraising intese non solo come raccolta di donazioni, ma soprattutto come percorsi per coinvolgere emotivamente i donatori nel progetto e renderli parte attiva.

it_IT